sabato 12 aprile 2014

Candele con vestito


Buonasera!
Eccomi per presentarvi la mia ultima creazione.
Si tratta di candele che ho realizzato con lo strutto, grazie all'idea di Eleonora di Sweet Bio Design.
Grazie a lei, ho scoperto che lo strutto, ha una durata molto maggiore della cera, ed è per questo che le candeline che vedete qui sopra, vi faranno compagnia per tantissime ore!

 

Dopo aver riempito il vasetto di vetro con lo strutto (al quale ho aggiunto colori ad olio ed essenze profumate) ho pensato di rivestire la candelina con del feltro ed ho creato, per così dire, un vestitino su misura.
Per rendere il tutto ancora più versatile, ho applicato un manico di metallo, al quale ho aggiunto perline di vario tipo per abbellirlo.
In questo modo potrete appendere la vostra candelina creando una sorta di lanterna da utilizzare in qualsiasi angolo della casa, ed anche all'aperto d'estate .

Finita la candela, il vasetto di vetro potrà contenerne un'altra (per esempio le candeline scaldavivande, piccine piccine che entreranno tranquillamente nel vasetto) oppure, si potrè utilizzare come porta ovetti di Pasqua o qualsiasi altra cosa vi venga in mente.

 

Per questa candela, ho utilizzato un colore ad olio giallo ed essenza al gelsomino.

Il manico è ricoperto di perle di legno e un uccellino spicca sul davanti per ricordarci che la primavera è finalmente arrivata!

 

Qui invece ho utilizzato un colore ad olio rosso in quantità minima per creare l'arancione ed essenza profumata alla rosa.

Perle di legno abbelliscono il manico e un fiore in tinta dona allegria all'insieme.

 

Spero tanto che l'idea vi sia piaciuta come spunto per arredare la vostra casa nel periodo pasquale o semplicemente per avere sempre accanto il calore di un oggetto fatto a mano con materiali molto poveri.

Potete trovare queste candele nel mio gruppo su facebook al prezzo di € 6

Bacione a tutti!

 



Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...