giovedì 24 maggio 2012

C'ERA UNA VOLTA.... Pittura su stoffa


Questo è un foulard che ho realizzato quando ero bambina (alle elementari) per la festa della mamma!
Ricordo che la maestra ci disse che dovevamo comperare un quadrato di raso e che le nostre mamme avrebbero dovuto farci l'orlo... per il resto.... segreto!!!!
Poi con l'aiuto di patate crude tagliate a metà e sapientemente intagliate, abbiamo creato tanti timbri che poggiati sugli appositi colori, hanno poi marcato indelebilmente lo stupendo regalo per le nostre mammine!
Fu una bellissima esperienza per me, che forse, già a quell'età, smaniavo per creare qualcosa di mio da regalare a parenti ed amici... questa sera, grazie alla confusione che regna in casa per il trasloco, mi è capitato fra le mani e ho deciso di condividerlo con voi... qualcuna sa fare i timbri con le patate?
Mi piacerebbe saperne di più e perchè no, riprovare a cimentarmi in questa bellissima arte molto casalinga e poco dispendiosa!
Kiss... e buona serata!

 

 



6 commenti:

  1. Dolci ricordi , il buon di si vede dal mattino !!! ti pare ???!!!!

    RispondiElimina
  2. D'accordissimo! Io credo che siano i primi anni della nostra vita quelli più importanti per la determinazione del nostro carattere e delle nostre aspirazioni...
    Fin da piccola, ancora prima di questo foulard, amavo fare piccoli oggetti con le mani per me e per i miei familiari, poi crescendo ho esteso il campo anche ai miei amici... un sasso, un legnetto, una conchiglia, tutto mi ispirava! Proprio come adesso!
    Li vedevo in terra e già pensavo a come sarebbero diventati dopo...
    Che bello il mondo handmade!
    Ciao cara, un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  3. Ciao Stè, grazie per la visita ... e per i consigli ^_^

    RispondiElimina
  4. ciao Stefania....un piccolo saluto e complimenti per tutte le cose carine che fai anche nellìaltro blog!!!!
    ciaooooo

    RispondiElimina
  5. Ciao Marta! Grazie a te per la visita!! Baci

    RispondiElimina

Il tuo commento è molto gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...