lunedì 20 dicembre 2010

Addio Macchia

Per 16 lunghi anni sei stata al mio fianco, ti ho accudita, nutrita, amata.
Sei stata la mia prima e unica gattina. Ricordo ancora quel giorno di settembre quando sei entrata nella mia vita. Eri spaventatissima, reduce da un trauma. Ti ho presa fra le mie braccia e tu miagolavi e volevi scappare. Ti ho lasciato tutto il tempo per abituarti a me e alla tua nuova casa e piano piano hai capito che quello era buono, che quella sarebbe stata la tua vita.
Mi sei stata vicina in tutti i momenti...quelli belli e quelli brutti. Tu, piccola amica silenziosa, c'eri sempre.
Mi bastava stringerti fra le braccia e affondare il viso nel tuo morbido pelo e tutte le tristezze passavano. Mi davi calma e serenita', mi davi tanta amicizia e tanto amore.
Sabato hai dovuto arrenderti a una malattia ingiusta e crudele. Hai dovuto dire si al tuo destino.
Ho pianto tutte le mie lacrime o almeno credevo, perche' invece ogni volta che ti penso, loro tornano a scendere dai miei occhi sul mio viso e so che non ti dimentichero' mai.
Si dice che gli animali non hanno un'anima. Io non so se sia vero. Ma sono sicura che tu esisti ancora, forse da nessuna parte tranne che nel mio cuore, ma questo mi basta.
Ti ringrazio per tutto quello che mi hai dato in questi anni. E' stato un dono che considero prezioso come l'oro. Non ti dimentichero' mai.
Mi manchi tantissimo, mi manca non poterti piu' toccare e accarezzare come ti piaceva, mi manca il tuo miagolio, mi manca la tua presenza in ogni istante del giorno, il sapere che tu c'eri, sempre e comunque.
Piccola gattina mia, riposa in pace e ricordati che ti ho tanto tanto amata.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...